Ultima modifica: 28 Dicembre 2020
I.I.S. Mariano Fortuny > Pro memoria utilizzo gruppi G Suite

Pro memoria utilizzo gruppi G Suite

Tutti i gruppi presenti nella piattaforma GSuite sono stati ricontrollati e i permessi aggiornati come da immagine,  per permettere ai docenti di inviare email in qualsiasi gruppo:
  • ai consigli di classe per vari motivi
  • alle classi per inviare il link per iscriversi a Classroom.
Tutti i gruppi “consiglio” e “classe” doppi sono stati eliminati.
    I proprietari dei gruppi devono controllare il nome e l’indirizzo del gruppo che devono essere nominati come da immagine e, in caso di aggiunta membri, devono verificarne nome cognome e indirizzo.
Non modificare i permessi.
I nuovi docenti devono iscriversi ai gruppi “consiglio”  aprendo l’applicazione Gruppi dal proprio account e selezionando dalla pagina Gruppi, la voce “Tutti i gruppi”, poi cliccare sul gruppo scelto e “iscriviti”. la richiesta verrà soddisfatta in poco tempo dal proprietario del gruppo che di solito è il coordinatore. 
Si ricorda che l’interazione migliore e continua con i propri studenti ( Meet, compiti, materiali, quiz  ecc.) la si può avere creando Classroom. Se non si riesce ad invitare direttamente da Classroom, perchè non si è inseriti nel gruppo classe, bisogna condividere il link in classe oppure via email con la classe oppure invitare gli studenti uno per uno.