Pro memoria utilizzo gruppi G Suite
Tutti i gruppi presenti nella piattaforma GSuite sono stati ricontrollati e i permessi aggiornati come da immagine, per permettere ai docenti di inviare email in qualsiasi gruppo:
• ai consigli di classe per vari motivi
• alle classi per inviare il link per iscriversi a Classroom.
Tutti i gruppi “consiglio” e “classe” doppi sono stati eliminati.

Non modificare i permessi.
I nuovi docenti devono iscriversi ai gruppi “consiglio” aprendo l’applicazione Gruppi dal proprio account e selezionando dalla pagina Gruppi, la voce “Tutti i gruppi”, poi cliccare sul gruppo scelto e “iscriviti”. la richiesta verrà soddisfatta in poco tempo dal proprietario del gruppo che di solito è il coordinatore.
Si ricorda che l’interazione migliore e continua con i propri studenti ( Meet, compiti, materiali, quiz ecc.) la si può avere creando Classroom. Se non si riesce ad invitare direttamente da Classroom, perchè non si è inseriti nel gruppo classe, bisogna condividere il link in classe oppure via email con la classe oppure invitare gli studenti uno per uno.