Ultima modifica: 26 Marzo 2021
I.I.S. Mariano Fortuny > News > Meet – vedere gli studenti mentre si presenta

Meet – vedere gli studenti mentre si presenta

Per mostrare un’applicazione, un file, una presentazione o una pagina web e contemporaneamente vedere gli studenti collegati, bisogna operare nel modo seguente

Durante la videoconferenza (si consiglia di utilizzare Chrome da PC) Modificare il layout di Meet a seconda delle proprie esigenze: tasto Altre opzioni – modifica layout, poi cliccare su “mostra tutti” – “persone”, per vedere sulla destra l’elenco dei partecipanti.

  • Per presentare la lavagna: Presenta ora – tutto lo schermo – condividi – 3puntini – apri un jam e ridimensionare la finestra jam. 
  • Per presentare altro: aprire la pagina o l’applicazione che si vuole mostrare es. una presentazione o un file di word o excel o un video, poi ridimensionare la nuova finestra con il doppio quadrato in alto a destra (non minimizzarlo)
  • Tornare nella finestra di Meet e cliccare sul tasto “presenta ora” – selezionare “una finestra” – scegliere la finestra con l’applicazione che abbiamo già aperto e che vogliamo mostrare agli studenti e cliccarci sopra – quindi “condividi”.

Gli studenti vedranno la schermata di chi sta presentando.

Chi presenta vedrà la propria presentazione, che potrà modificare riducendo o ingrandendo la finestra, inoltre vedrà contemporaneamente gli studenti che partecipano alla lezione.

Agg. 25-3-21

Altri tutorial nella pagina Tecnologie per la didattica 

.