Ultima modifica: 5 Maggio 2018
I.I.S. Mariano Fortuny > Attività/Eventi > Progetto “Arte e moda a Brescia: il San Giorgio e il drago della Pinacoteca Tosio Martinengo”

Progetto “Arte e moda a Brescia: il San Giorgio e il drago della Pinacoteca Tosio Martinengo”

“All’ingresso della Pinacoteca Tosio Martinengo da martedì 17 aprile sarà esposto l’abito realizzato dalla classe quarta A moda
 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”5″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”800″ gallery_height=”600″ cycle_effect=”fade” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

nell’ambito del progetto d’Istituto  “Arte e moda a Brescia. Il San Giorgio e il drago della Pinacoteca Tosio Martinengo”. 

Le classi quarte del settore moda dell’ IIS Mariano Fortuny sono state coinvolte in un lavoro didattico

Il Corriere della Sera

interdisciplinare che si concluderà con una mostra tematica.  

In particolare, le alunne della quarta A hanno ricostruito l’abito della principessa rappresentato nell’opera San Giorgio e il drago sotto la guida delle prof.sse Giuseppina Tosca (progettazione grafica) e Donata Albini ( laboratorio sartoriale) con la collaborazione della prof.ssa Monique Urso che ha condotto la fase di stampa serigrafica coinvolgendo anche alcuni alunni della classe quarta B.”