Ultima modifica: 5 Maggio 2018
I.I.S. Mariano Fortuny > Attività/Eventi > Concorso “Al posto sbagliato” primo premio 2M Moda

Concorso “Al posto sbagliato” primo premio 2M Moda

 

La classe 2M  Moda lunedì 9 aprile 2018 è stata premiata dall’Associazione Libera presso l’aula magna dell’ Istituto Kennedy, “primo premio ex Aequo”  per il Concorso “Al posto sbagliato”, storie di  bambini vittime della mafia.
La classe ha realizzato con la referente progetto Prof.ssa Messina Vincenza (Disegno Progettazione Tessile) in collaborazione con la Prof. Abbiati Nadia (Laboratorio Moda) un abito dipinto che ricorda la Strage di Pizzolungo in cui persero la vita i gemelli Asta e la madre , uccisi da un’autobomba  destinata al magistrato Carlo Palermo.
Il lavoro è stato presentato al concorso con un video che documenta le fasi della lavorazione, il video è stato realizzato dalla Prof.ssa Graziella Belotti.
 
 
 
 
 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”4″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]