Ultima modifica: 27 Gennaio 2020

Scuola digitale, le proposte 2019/20

Si comunica a tutti gli studenti che sono stati attivati i seguenti progetti:

“Un’ora per la sicurezza informatica” consigli utili per utilizzare in sicurezza i dispositivi connessi a internet, utilizzare il browser su pc e su smartphone in modo corretto per proteggersi da malware e tentativi di truffa, evitare la profilazione, evitare la app invasive e molto altro.

“Gli studenti insegnano internet agli over60” (solo per studenti maggiorenni) in cui gli studenti insegnano agli utenti esterni over60 a navigare in internet in sicurezza.

Chi è interessato deve iscriversi qui sotto.

PROGETTO: Gli studenti insegnano internet agli over 60

La circolare per gli studenti

L’articolo su questo sito

“Un’ora per la sicurezza informatica”

L’incontro sarà riproposto a febbraio,

seguirà circolare dedicata

G Suite for Education la proposta deliberata dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio d’Istituto  –   In questo video una panoramica di ciò che ha fatto la scuola e come verranno creati gli account per gli utenti.

Progetto “Gli studenti insegnano internet agli over60”  Test di autovalutazione (a breve sarà disponibile il test a.s. 19/20)